sabato 29 giugno 2013

I progetti mai realizzati: L'Isola di Urh-Mandul

Questo progetto risale al 2010 ed era frutto della collaborazione tra me e TheRealJoker aka Giovanni Valentino Briguglio.

L'Isola di Urh-Mandul inizialmente era un gioco ad enigmi che Joker proponeva nle MiForum, poi mi propose di trasformarlo in avventura grafica.
Gli enigmi di Joker erano più adatti ad un'avventura in prima persona, ma decidemmo comunque per optare per il solito stile cartoon.

Il protagonista Robert Al Jackson è uno studente di cinematografia in un prestigiosa università, un giorno frugando nell'archivio dell'università trova la sceneggiatura incompiuta di un vecchio film chiamato l'Isola di Urh-Mandul.
Robert decide così di completare il film come progetto di laurea, si chiude in una cassa e si fà spedire all'isola.
Una volta arrivato si ritroverà in un'isola abitata da vecchie glorie del mondo dello spettacolo e costellata di enigmi meccanici e citazionisti.

Il gioco conteneva un numero enorme di personaggi famosi (cosa che adesso trovo esagerata)

Il progetto fu abbandonato perchè cercammo di creare un team molto ampio (cosa da evitare assolutamente quando non ci sono soldi di mezzo) e il fallimento fu solo questione di tempo.

C'e' anche da dire che non ero molto motivato nel creare questo gioco perchè non lo sentivo un mio prodotto, era più che altro un favore ad un amico.
Una cosa che ricordo con piacere di questo gioco è che il finale era bellissimo.









Nessun commento:

Posta un commento

I commenti devono essere approvati.