martedì 25 giugno 2013

I progetti mai realizzati: Ska Party




Siamo a fine 2008 (Natale più o meno), DOvadula's Burn, la prima avventura Miciosegone era uscita a settembre e il suo seguito Rocca's Night era già in progettazione. Ska Party doveva essere un spin-off che avrebbe fatto da ponte tra i due giochi; infatti l'avventura inizia dove era finito Dovadula's Burn ovvero con la roccia gigante caduta sul paese. Il Capo, il fratello di Punkkommando, approfittando dell'assenza del fratello maggiore, tenta di organizzare una festa Ska seguendo le istruzioni scritte su un foglietto trovato nella camera del fratello. Il gioco venne abbandonato dopo qualche giorno per incapacità di programmazione, ero riuscito a far funzionare Dovadula's Burn per miracolo e in quei due mesi che lo separavano da questo spin-off mi ero dimenticato quasi tutto.


 

4 commenti:

  1. Anche in tal caso ... una ag mancata a "sfondo rock" (anzi a sfondo ska) ... peccato.

    P.S. a proposito di ska, se non ricordo male in dovadula's burn si incontrano i madness in una galleria ... quindi un gioco del genere era perfettamente in linea...

    RispondiElimina
  2. Sì, in pratica i Madness erano a Dovadula's in quel momento (come molte altre celebrità del mondo della musica, ero proprio malato), in copertina invece c'e' Baldhead dei Bad Manners vestito come nel video Skaville UK, entità da evocare per fare una festa SKA come si deve.

    RispondiElimina
  3. Mitici i Bad manners (ska original '77)
    Eri proprio fissato con lo ska (e anche il punk, visto matt freeman).

    RispondiElimina
  4. Suonare in un gruppo Ska-Punk rimane uno dei miei sogni, anche se a suonare facevo schifo e nella zona in cui vivo è impossibile, nel periodo in cui suonavo a Forlì facevano tutti Metal e adesso fanno tutti porcate Hipster.

    RispondiElimina

I commenti devono essere approvati.