venerdì 21 giugno 2013

L'altro gioco in produzione


In questi giorni termina il tempo di consegna per il Makerando Realm Contest, competizione alla quale mi ero promesso di partecpare, ma purtroppo a causa dell'abbandono di non uno, ma di ben due compositori sono stato costretto ad abbandonare momentaneamente il progetto.
Le regole del contest prevedono un team di tre persone, è stato questo il problema, dato che se avessi potuto lavorare al gioco da solo sarebbe già finito a Ottobre. 

Il gioco, che qui vedete con il nome provvisorio di Enepteia, doveva inizialmente essere un rpg con combattimenti tramite le carte, la storia ambientata in un mondo steam-punk, avrebbe visto un professore universitario impazzito a causa della sua brama di potere, uccidere tramite le creature evocate tramite le reliquie (carte) chiunque gli fosse di ostacolo nel suo cammino per diventare un Dio.

Il sistema di combattimento con le carte è basato sullo script di Tomoaky, ed è pronto sia a livello grafico che di programmazione; sono infatti già state create più di 150 creature.
In realtà manca veramente poco per finire questo gioco che ora sarà un semplice simulatore a duelli, però i miei impegni con le avventure grafiche l'hanno messo in secondo piano.

Conto di finire Enepteia quest'estate, presto mostrerò qualche screenshots.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti devono essere approvati.