martedì 2 luglio 2013

Le origini di T-REX e Muscle SAM



Finiamo qui la carrellata dei progetti abbandonati e passiamo a qualche curiosità.
L'idea di T-REX e Muscle SAM nasce il giorno stesso in cui si concretizzò il TEAM Miciosegone, Dovadula's Burn era nato come gioco fine a se stesso, volevo fare un gioco e l'ho fatto; addirittura la software house fittizia era targata "Fortuna's Art" (che pena...).







Poi, mesi dopo durante un pomeriggio in piscina si concretizzò l'idea di fare qualcosa di più complesso, creare un sito, un nome e una serie di giochi.

Allora non avevo la visione di internet che ho oggi, pensavo che Dovadula's Burn fosse piaciuto, non capivo che il pubblico italiano vuole solo le solite porcate che ricalcano Monkey Island e affini.
Comunque, facemmo un piccolo brainstorming e cercando un'ambientazione non acnora contaminata dalle avventure grafiche scegliemmo il wrestling (sbagliando percgè l'avventura grafica "Da new guys" era già uscita da anni) e la sera stessa mi misi a creare un bel roster di wrestler ridicoli.
Ma la cosa interessante è che sia T-REX che Muscle SAM erano già stati creati....

Quella sera, frugando tra i miei vecchi disegni accumulati sopra lo scanner trovai una serie di personaggi creati per un jrpg di cui non ricordo niente, tra questi c'era il futuro T-REX.

Molto probabilmente scelsi di riutilizzare quel personaggio per via del suo look molto complesso e costruito, togli il tatuaggio SKUNK in fronte e aggiungi il pizzetto ed ecco il wrestler che cercavo.


Sempre in quella pila di fogli c'era anche l'altro personaggio che cercavo, solo che lui era nato in un modo molto diverso.



Una sera mentre mio fratello giocava a Rogue Galaxy sulla Play2, ispirato dal personaggio con la testa di cane, iniziai uno sproloquio sulla mania del fantasy moderno e affini di creare uomini/donne con la testa di animale, finendo poi per elaborare quest'idea "Ma se oltre la testa da animale avessero anche il cervello da animale?".
Così buttai giù un paio di scenette di una pseudo compagnia fantasy alla Dungeons and Dragons con un guerriero dalla testa di gatto chiamato Muscle Sam (al contrario di T-REX lui aveva già il suo futuro nome), il succo era che mentre i suoi compari combattevano o affrontavano trappole, Muscle SAM faceva cose da gatto.

Così, proprio come ogni tanto succede nel wrestling, due personaggi a caso vennero messi a fare coppia e diventarono un TagTeam incredibile.










1 commento:

  1. Bellissimo vedere le origini del mio gioco miciosegone preferito

    RispondiElimina

I commenti devono essere approvati.