sabato 28 dicembre 2013

Fanzine NUOVEMANI

http://www.fanzineitaliane.it/nuovemani/index.php?lng=it&mod=articoli&pg=pagina&c=fc&articolo=1387540252http://www.fanzineitaliane.it/nuovemani/index.php?lng=it&mod=articoli&pg=pagina&c=fc&articolo=1388224658


La zona di Forlì, oltre ad ospitare alcuni fumettisti professionisti è anche la sede dell'unica Fanzinoteca italiana, una biblioteca delle fanzine contenente più di 6000 pezzi e liberamente consultabile.
Dalla collaborazione del gestore della fanzinoteca Gianluca Umiliacchi e dell'illustratrice/fumettista emergente Sara "SaX" Guidi, nacque la fanzine fumettistica forlivese NUOVEMANI.
Ho avuto il piacere di conoscere parte dei membri del gruppo e di partecipare a mia volta alla fanzine, con una recensione del fumetto Borderline per il numero speciale (la copertina a sinistra) e con una storia breve per il numero invernale (copertina a destra).
La storia breve si chiama "GrayCat il samurai", idea nata da un avatar che ho disegnato dopo aver visto "I 7 samurai" di Akira Kurosawa, il soggetto potrebbe essere anche un'avventura grafica interessante.

SITO NUOVEMANI

Numero Novembre/Dicembre 

Numero speciale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti devono essere approvati.