sabato 18 gennaio 2014

Serfin' Safari



Anni fa, ai tempi delle scuole superiori, sognavo (come molti del resto) di diventare un regista, quando venne poi il momento di scegliere un'università e informandomi su come si può diventare regista in Italia lascia perdere (e feci bene).
Ma in quinta superiore ebbi in realtà una prima prova da "regista" (per modo di dire), io e degli amici partecipammo con una lista all'elezione del rappresentante d'istituto, perdemmo, ma la nostra proposta di girare un film nel doposcuola era talmente bella che la lista vincente ci aiutò ad aiutarla (in realtà fu solo il buon Mario ad aiutarci, il primo testone che porta il surf).
Così ottenemmo il permesso dal preside di poter utilizzare la scuola nel pomeriggio per le riprese, solo che ci ritrovammo senza sceneggiatura (non mi ricordo il perchè...) e la cosa divenne una totale improvvisazione, giravamo solo spezzoni delle varie sceneggiature vagliare e sketch sul momento.
Alla fine giunti quasi al termine dell'anno scolastico facemmo un montaggio aggiungendo nuove scene che tentavano di dare una spiegazione al tutto e mostrammo il risultato finale al preside.
Il preside non ne fu molto convinto ma ci consenti' comunque una proiezione nell'aula magna solo per poche classi.
Mi ero scordato di avere il dvd di questo nostro vecchio progetto, mi è tornato in mente giusto l'altro giorno mentre guidavo, così mi è sembrata carina l'idea di condividerlo, l'ho rippato e caricato su youtube.
Ai tempi (2007) ci divertimmo molto e per non inquinare questi bei ricordi ho bloccato i commenti su youtube, così troll e ignoranti andranno a sfogarsi da un'altra parte.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti devono essere approvati.