giovedì 27 febbraio 2014

T-REX e Muscle SAM: la serie Episodio pilota


Negli ultimi anni la produzione di videogiochi Miciosegone ha avuto diversi periodi di stanca più o meno lunghi, tra -Space Hunter- e Miciosegone Grand Prix in particolare c'e' un buco di un anno.
In quell'anno, avevo deciso di ritirarmi dal mondo del game making (in realtà mi ero ritirato qualche mese prima con T-REX e Muscle Sam: Big trouble in SPF, -Space Hunter- era un progetto di mio fratello a cui ho solo contribuito) e tentare altre strade.

Ai tempi frequentavo l'ormai morto MiForum (Monkey Island Forum), un forum in cui ho passato una sacco di tempo, conosciuto persone fantastiche e soprattutto trovato il coraggio di iniziare a creare videogiochi.
Un utente del forum stava aprendo assieme ad un amico una casa editrice indipendente e lanciò un concorso per trovare opere da pubblicare come ebook e ecomics.



Decisi di provarci riproponendo i miei amati T-REX e Muscle Sam, personaggi secondo me molto validi che furono penalizzati da un'avventura purtroppo molto buggata (si fa quel che si può) e dal solito menefreghismo tutto italiano.
Così creai in fretta e furia e senza troppe pretese un prequel dell'avventura grafica e con molta, moltissima sorpresa venni scelto.
Ammetto che questo pilota è molto spartano e amatoriale, ma secondo me la possibilità di produrre questa serie a fumetti fu per me un' incredibile opportunità di crescita, infatti sfogliando il primo numero e subito dopo il venticinque noto una notevole differenza e per questo ringrazio Flavio e Valerio delle Edizioni Haiku per avermi dato questa possibilità che probabilmente nessun altro mi avrebbe dato, se non avessi avuto la promessa di una pubblicazione non avrei mai disegnato 500-600 pagine, pagine in cui sono nati nuovi personaggi, si sono evoluti personaggi storici della Miciosegone (vedere Bistian) e in cui ho migliorato le mie capacità di disegno.

Tornando al pilota, io stesso mi ero scordato della sua esistenza, infatti non solo non conservavo una copia scannerizzata di queste pagine ma le ho trovate per caso riordinando dei vecchi disegni.
La storia è una versione semplificata del primo numero della serie, "La prima sera non si scorda mai", anche alcune battute sono le stesse, cambiano però il finale e alcune vignette.











Nei prossimi giorni mi piacerebbe riproporre numero per numero tutti i numeri della serie, magari approfondendo citazioni e o aneddoti.

Ho temporaneamente disabilitato la possibilità di lasciare commenti sul blog, deciderò se è il caso di riabilitarli.

Infine ricordo che tutti i 25 episodi della serie di T-REX e Muscle Sam sono scaricabili dal sito Miciosegone nella sezione fumetti.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti devono essere approvati.