giovedì 13 marzo 2014

T-REX E MUSCLE SAM: Sete di vendetta


In questo episodio inizia per i nostri eroi un nuovo breve feud prima della conclusione della storyline principale che li vede protagonisti e che occuperà i prossimi tre numeri.













































































In questo numero appaiono alcuni elementi tipici del wrestling entertainment, il turn e il cambio di gimmick (o repackaging). Scopriamo infatti che il tale Zack The soldier, wrestler comparso nello scorso episodio in un paio di vignette, è diventato da giovane stella in rampa di lancio e beniamino del pubblico, un mostro sfigurato e assetato di vendetta.
Mentre il turn altro non è che il cambio di atteggiamento di un wrestler da Face a Heel o viceversa (quindi da Buono a Cattivo o viceversa), la gimmick è il "personaggio" interpretato dal lottatore, quando un lottatore subisce un repackaging scompare dagli schermi per un certo periodo di tempo, per tornare poi con un personaggio totalmente diverso. Solitamente il turn e il cambio di gimmick necessitano di essere giustificati dall'andamento di un feud o di una storyline, in questo caso appunto l'incidente con i fuochi d'artificio provocato da T-REX e Muscle Sam mentre fuggivano dall'ispettore Barnaby è stato il "casus belli".


I numeri della serie di T-REX e Muscle Sam sono scaricabili al seguente link


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti devono essere approvati.